
Mauro Rosso nasce ad Alba in provincia di Cuneo dove vive e lavora. Collabora con importanti agenzie di pubblicità e case editrici dividendosi tra Torino e Milano.
Elemento costante, dalla pittura classica, contemporanea, scultura, design di tessuti, grafica, design industriale, interior design, fotografia è la ricerca di equilibri di linee in cui obiettivo è una conoscenza della tecnica e l’applicazione del processo di sintesi.
Come nasce la passione per l’arte? Che cos’è l’ispirazione?
“Forse la terra ha una memoria, si ricorda di quello che è stato, la vita delle persone che ci hanno preceduto, le parole che sono state pronunciate, i sentimenti…le buone annate e quelle brutte.. forse basta toccarla, sentirne il profumo per suscitare i suoi racconti…
forse il futuro è già li dentro.
Questo è quello che pensavo quando avevo 8 anni e mio nonno mi portava nella vigna… Mauro vieni che dobbiamo andare…dov’è che sei andato a sporcarti così. Dal ricordo di queste sensazioni sono partito nel 2012 per dipingere sulla terra… e in particolare quella di Barolo dove ho molti amici.
I miei quadri sono diventati anche parte integrante di spazi aperti, dove le figure dipinte dialogano con “Tempo” ..pioggia.. sole.. neve prendendo vita.”
CANTINE VITE COLTE – TERRE DA VINO
VIA BERGESIA 6 – BAROLO (CN)
Ingresso libero. Tutti i giorni fino all’8 gennaio 2017. Orario: 9.30-12.30 / 15 – 18.
Info: tel. 0173 564611 / 0173 560022 www.terredavino.it www.vitecolte.it www.maurorosso.com
Prossime mostre
Palm Desert – California – novembre
San Diego – California – gennaio
Ginevra – gennaio
Lugano – marzo