L’Azienda

cantina_terre_da_vino_3_4b356d9100

Una Cantina circondata da pittoreschi vigneti, situata nel territorio unico delle Langhe: una delle più rinomate zone viticole del mondo. Ma anche un’azienda che è baricentro di una realtà produttiva con pochi confronti: oltre 5.000 ettari di vigneto, coltivati da più di 2.500 piccoli viticoltori. Una base imponente che consente una produzione di qualità con punte di eccellenza.

Un’ampia gamma di prodotti, da quelli conosciuti in tutto il mondo ai prodotti di nicchia, ma con un’unica filosofia: solo vini del Piemonte, solo vini DOC e DOCG. La nostra sede è la Cantina di Barolo, simbolo di un’azienda al passo coi tempi che investe nel futuro, che esprime la passione per un mestiere antico ma in continua evoluzione.

I nostri spazi

I_nostri_spazi
 
GLI UFFICI
Si trovano dislocati in una palazzina realizzata nelle forme e nei materiali delle tradizionali case delle Langhe. L’ultimo piano della palazzina è adibito a Salone polifunzionale per convegni, meeting, degustazioni e visite dei clienti. Da qui si gode di una magnifica vista sulle colline delle Langhe. Gli uffici commerciali sono posizionati nell’ampliamento conseguito nel 2010.
 
LA SALA DELLE BARBERE O DELLE BARRIQUES
Fiore all’occhiello delle cantine è la Sala per l’affinamento delle Barbera che è in grado di contenere oltre 2.000 barriques in legno di rovere, in un locale a temperatura e umidità controllate.
 
LA SALA DEI NEBBIOLI O DELLA TRADIZIONE
Inaugurata nel 2010, questa splendida Sala è dedicata all’affinamento in tine grandi. Nel rispetto della tradizione, queste tine hanno una capacità ottimale per lunghi affinamenti, in particolare dei vini a base Nebbiolo come il Barolo.
 
LA CANTINA
Una superficie dotata di serbatoi in acciaio inox interamente termocondizionate e con controllo computerizzato delle funzioni.
 
IL REPARTO IMBOTTIGLIAMENTO
Interessa gli impianti di riempimento in ambiente sterile e di confezionamento automatizzato.
 
L’AREA STOCCAGGIO
Interamente termocondizionata ad una temperatura di 15°C, destinata al deposito del prodotto finito, per la salvaguardia delle caratteristiche del vino in bottiglia.
 
IL LABORATORIO INTERNO
Locale in cui avviene il controllo della qualità, sia durante la vinificazione che durante l’imbottigliamento. PROGETTO ARCHITETTONICO DI: GIANNI ARNAUDO
  • Social

  • Newsletter

    Cliccando su "Iscriviti" accetti l'informativa sulla privacy